Modalità di erogazione del servizio

Grazie alla flessibilità offerta dai nostri Temporary Manager, è il cliente a decidere le modalità e tempistiche di erogazione del servizio.

Management-as-a-Service

Uno dei principali vantaggi garantiti da Make it Different è proprio la flessibilità nelle modalità di intervento. Eroghiamo al cliente il servizio adatto alle sue esigenze confezionando per lui una scelta di operatività volta al massimo beneficio.

Le modalità di erogazione sono pertanto personalizzate per ciascun cliente, tipicamente vengono differenziarle in queste due macro categorie:

Temporary Manager

Il Temporary Manager è tipicamente orientato ad una presenza continuativa a tempo pieno all’interno della azienda con una durata di progetto che può variare indicativamente da 6 a 36 mesi.

Vengono ricoperte funzioni di direzione e coordinamento, in ambiti di intervento che possono variare dalla direzione generale alla direzione amministrativa, finanza e controllo; dalla produzione alla logistica e agli acquisti; dal marketing alle vendite; dalle risorse umane all’information technology.

Fractional Manager

Il Fractional Management è una particolare declinazione del Temporary Management nata dalla domanda da parte delle aziende più piccole, per le quali il classico temporary manager a tempo pieno potrebbe risultare troppo oneroso.

Può essere diversamente utilizzato per alcune funzioni di staff che necessitano di una guida operativa (soprattutto Risorse Umane, ma anche Finanza) specie in fasi di crescita e sviluppo accelerato.

L’offerta Make it Different

La flessibilità offerta da Make it Different permette quindi di rispondere alle esigenze sia in termini di skill richieste che in termini di budget di ogni azienda, fornendo una soluzione creata su misura delle necessità del cliente.

Infatti, per molte aziende sarebbe non giustificabile e/o sostenibile l’assunzione di un Direttore Generale o di un CFO a tempio pieno, dovendo quindi rinunciare all’opportunità di portare all’interno dell’azienda una figura altamente qualificata. In questi casi è possibile ricorrere all’intervento di un “manager part-time”, che sarà presente in azienda anche solo 1 o 2 giorni a settimana

Il beneficio di questa personalizzazione del servizio è la possibilità, ad esempio, per una PMI di potere inserire all’interno del proprio organigramma dei responsabili di funzione altamente qualificati, ma che non riuscirebbero ad occupare al 100% se dovessero coprire la stessa posizione con un figura full-time. Una startup, invece, avrebbe la possibilità di inserire in azienda già dalle fasi iniziali una figura apicale che li aiuti a cresce nel percorso di costruzione di un’azienda.

Flessibilità

Un professionista di alto valore in azienda con una formula che perfettamente si addice ai voi bisogni.

La forza di un gruppo

Make it Different è direttamente responsabile della qualità del servizio reso dai suoi manager.

Costi certi

Il costo è chiaro e prestabilito in fase di contratto, senza voci nascoste o altri aggravi.

Know-how

Trasferiamo al management aziendale le conoscenze accumulate in anni di esperienza professionale.

Networking

I nostri Manager mettono a disposizione del cliente il proprio network di relazioni per sviluppare collaborazioni che rimarranno come patrimonio aziendale.

Efficacia

Il Temporary Manager è “sovradimensionato” in termini di esperienza rispetto all’incarico, per portare valore in azienda già dal primo giorno.

Scopri come possiamo iniziare ad aiutare la tua azienda già da oggi.

Ci attiveremo subito per venire incontro alle esigenze della tua impresa.